Nocciole ricoperte di zucchero a velo

altalangaNata con solide radici nella tradizione e una spiccata vocazione verso la qualità e l’eccellenza, la nostra azienda propone un innovativo progetto di filiera che prevede una produzione biologica, dalla coltivazione al laboratorio di trasformazione. Un modello che vogliamo condividere, con una convinzione: “da soli si va più veloce, insieme si va più lontano”! Per questo abbiamo aderito con grande entusiasmo a Bottega Reale – Saperi del Piemonte, mettendo a disposizione materie prime e prodotti controllati e certificati, facendo tesoro di quell’incontro con altri produttori del territorio. Un’occasione unica da cui sono nate nuove sinergie, nuovi prodotti e innovative opportunità di crescita.

Gian Franco Cavallotto

nocciole_ricoperte_zuccheroLa nocciola tostata arricchisce il sapore pieno della nocciola, grazie a un procedimento che mantiene inalterate le proprietà organolettiche e ne esalta l’aroma. Ricoperta di zucchero a velo, diventa ingrediente per impreziosire dolci e farciture.

Coltivata sulle colline dell’Alta Langa, la nocciola Tonda Gentile delle Langhe ha un sapore e un aroma tali da farla ritenere la “migliore del mondo”. Le sue proprietà salutistiche, riconosciute da un simposio di esperti, derivano dall’alta concentrazione di vitamine di questa terra, che gode di un microclima speciale e di una particolare composizione del terreno.

Produttore: Azienda Agricola Altalanga
Formati: sacchetto 50g – 150g

Licensed by Bottega Reale


SCOPRI L’ITINERARIO:

cucina_nocciole

La regina delle colline

itinerario_tartufo2

Caccia al tartufo