Arquebuse

euphytosLa nostra è un’azienda agricola biologica che coltiva, raccoglie e trasforma piante officinali, spontanee e frutti tipici del territorio. Per questo conoscere le erbe officinali del nostro orto e vedere in azione il Laboratorio Erboristico Artigianale Euphytos vuol dire comprendere cosa sia una filiera a km0. 

E’ anche qualcosa di più: Euphytos è un bell’esempio di ritorno alla montagna come luogo in cui vivere e lavorare, un progetto ambizioso, frutto di una grande passione per la fitoterapia che la famiglia porta avanti da cinque generazioni. In Bottega Reale – Saperi del Piemonte ci siamo trovati a casa, ritrovando quello stesso amore per il territorio e per i prodotti buoni, fatti bene nel rispetto dell’equilibrio naturale e del benessere della persona.

Paola e Roberto Di Paolo

arquebuseRicetta Piemontese, l’Arquebuse è un distillato d’erbe la cui origine viene fatta risalire addirittura al XVII secolo. Nato in un antico monastero, la ricetta dell’arquebuse è l’alchimia di 33 erbe, fra le quali il genepì, la verbena, la menta, la camomilla, la valeriana, l’issopo e il tanaceto. Quest’ultimo, in piemontese viene anche chiamato “erba di Arquibus”.

Produttore: EUPHYTOS
Formati: 500 ml

Licensed by Bottega Reale


 

SCOPRI L’ITINERARIO:

itinerario_archimista

I segreti dell’erborista