IMG_U

LABORATORI DELLE ESSENZE

Le piante officinali tra favole e leggende
13-14 giugno 2015
Aula didattica del Polo tecno-sensoriale di Palazzo Taffini d’Acceglio
via Sant’Andrea 53 – Savigliano

Sabato 13 giugno
ore 11.00 L’ATELIER DEL PROFUMIERE
Creiamo un profumo personalizzato, accompagnati dagli aneddoti che ruotano intorno ai profumi più famosi, da Chanel n°5 a Poison, e da informazioni sulle tecniche di estrazione delle materie prime.

ore 15.00 LA CREAZIONE DI UN UNGUENTO PROFUMATO PER IL CORPO.
Scopriamo la nocciola attraverso miti, fiabe e opere letterarie che ne hanno valorizzato le qualità benefiche e impariamo il suo utilizzo creando un unguento profumato per il corpo.

I laboratori sono condotti dalla Dott.ssa Beatrice Baccon, giovane erborista ed esperta di profumeria e cosmetica.

Durata del laboratorio: circa  60 minuti
Numero massimo di 18 partecipanti.
Costo: 15 euro.

#profumodi
Blog Terre Teller

 

prenotazione

foto_lab

Domenica 14 giugno
ore 10.00 visite gratuite al Polo tecno-sensoriale con presentazione del Progetto europeo “Officina Aromataria” e dei suoi sviluppi.

ore 11.00 PRODOTTI PIEMONTESI: LA NOCCIOLA e IL VERMOUTH
Il laboratorio è dedicato alla presentazione della coltivazione e lavorazione della nocciola in Italia e nel mondo; introduce le qualità distintive della Tonda Gentile Trilobata (IGP Piemonte) e dei semilavorati concludendosi con un assaggio di crema di nocciole e di vermouth (PAT Piemontese) proposti dal marchio Bottega Reale.

Durata del laboratorio: circa  60 minuti
Numero massimo di 18 partecipanti.
Costo: 10 euro.

Prenotazioni entro il venerdì 12 giugno inviando un’e-mail all’indirizzo: booking@bottegareale.com oppure contattando Enrica Milanese al n.ro 346/6726038.

Sabato 13 e domenica 14 è possibile iscriversi – fino a esaurimento posti – direttamente a Palazzo Taffini d’Acceglio oppure contattando Enrica Milanese al n.ro 346/6726038. 

www.bottegareale.com

 

Il Polo tecno-sensoriale di Palazzo Taffini d’Acceglio sarà coinvolto nello spettacolo itinerante “NULLA E’ COME APPARE nel CASTELLO DELLE FIABE” di Claudio Del Toro, proposto dalla compagnia teatrale “La Barca dei Soli”. Lo spettacolo in programma sabato 13 e domenica 14 giugno  – partenza ore 18.00 – è dedicato ai bambini di ogni età, agli adulti bambini e a tutti quelli che hanno ancora voglia di seguire il coniglio bianco per conoscere il Paese delle Meraviglie.

L’iniziativa è inserita in “Estate in città” organizzata dall’Assessorato alla
Cultura del Comune di Savigliano, in collaborazione con l’Ente Manifestazioni.

Locandina

foto_lab3