Bottega dei saperi si presenta

Il programma si articola in corsi, serate divulgative, seminari, workshop, convegni, laboratori di analisi sensoriale proposti nelle sedi di Bottega dei Saperi o su richiesta.

Chi può partecipare
Non serve che abbiate competenze specialistiche o siate addetti ai lavori! Per seguire le proposte didattiche e formative della Bottega dei Saperi servono la vostra curiosità e la voglia di imparare divertendovi.

Scegliete ciò che più vi interessa e richiedeteci informazioni per partecipare o organizzare un percorso.


A chi ci rivolgiamo
Consumatori, studenti, professionisti, aziende, tecnici e laureati, responsabili qualità di aziende alimentari e della GDO, consulenti extra aziendali coinvolti in attività di servizio di supporto alle aziende agroalimentari e personale della Pubblica Amministrazione coinvolto in attività di sorveglianza ed ispezione nel settore agroalimentare.

Comuni, associazioni, insegnanti ed educatori possono contattarci per proporre sul loro territorio occasioni di conoscenza ed approfondimento.

Un’offerta specifica è, infatti, indirizzata alle scuole materne, primarie e secondarie per accompagnare i più giovani alla scoperta dei sapori e all’adozione di sane abitudini alimentari.

La formazione specialistica per la qualificazione professionale o didattica si rivolgono, invece, a operatori del settore agroalimentare – chef, ristoratori ed albergatori ed aziende – oggi chiamati ad applicare normative più stringenti e attente alla salute alimentare.


L’offerta formativa

Le attività vengono offerte a seguito di una quota di iscrizione  che viene  definita per la singola attività. Sono possibili delle tariffe agevolate a seconda della frequenza  e quindi del numero di corsi seguiti e della tipologia.


Il team

•    Alessandra Conti, responsabile  attività formazione settore food
•    Beatrice Baccon, responsabile attività formazione settore erbe officinali, profumi


Comitato Scientifico
Un comitato di eccellenza cui aderiscono accademici di prestigio opera, con il ruolo di guida e di sostegno per le rispettive competenze didattiche e professionali, all’organizzazione e della validità dei contenuti scientifici, all’erogazione e allo svolgimento delle attività e dell’internazionalizzazione.


Informazioni

Per ricevere approfondimenti sui contenuti, sulle modalità organizzative sui costi differenziati per ciascuna proposta, contattare: Alessandra Conti: Alessandra.conti@leterredeisavoia.it – 348/3806309